MARATONA CORALE
Sabato, 14 giugno 2014
La Maratona corale è stata un’iniziativa che ha inteso testimoniare l’amicizia esistente tra le varie compagini corali che fortunatamente esistono sul territorio. Cogliendo l’occasione della “Mostra del quarantennale” abbiamo proposto ai cori carpigiani, ed esteso a tutti gli amici delle corali più vicine geograficamente, di dar vita ad una non-stop canora per sensibilizzare la cittadinanza sul mondo della coralità e dare risalto alle singole diverse identità di ciascun gruppo.
L’idea, nonostante sia stata sviluppata in tempi strettissimi e proposta in un periodo particolarmente denso di attività per tutti i cori, ha riscosso grande simpatia tra i gruppi corali riuscendo a raccogliere comunque un numero significativo di adesioni per tentare l’esperimento. Forse, dopo questo “numero zero” la Maratona vedrà nuove edizioni avendo la possibilità di pianificare un’organizzazione più ponderata. Ma di questa prima edizione sicuramente resterà l’emozione della “prima volta”!
Così, anche curiosi di verificare l’impatto sui passanti carpigiani capitati per caso in questa kermesse musicale estemporanea calata nel cuore di Carpi come un happening di sessantottina memoria, alle ore 15,30 è iniziata la staffetta che è durata fino al tramonto. E’ stato un piacevolissimo pomeriggio di musica e di affetto che i nostri “fratelli di canto” ci hanno portato come regalo di compleanno e che abbiamo davvero gradito.
Che dire? "GRAZIE!!!"
Baldoria Mundi
- Anzola dell'EmiliaGramEnsamble
- CarpiCoro Officina Musicale - Rio Saliceto
diretto dal M° Mirco Medici
Corale Regina Nivis
- Quartirolo di CarpiFaith Gospel Choir
- CarpiGospel Soul
- Carpi